/    Plantari Podotec     /    3888838465 (si consiglia pagina CONTATTACI)     /    info@plantari-podotec.it     /   

» Come li realizziamo

La produzione dei plantari PodotecTM avviene in maniera completamente computerizzata grazie all'ausilio di un innovativo programma di modellazione tridimensionale.

Questo permette di ottenere una elevata precisione nella definizione dei parametri per la successiva realizzazione.

In questo modo il plantare è completamente adattabile a tutti i tipi di scarpe. La scelta del modello adatto avviene anche in base alle informazioni sul peso, altezza e sul tipo di attività fisica indicati dal cliente (passeggio oppure attività sportive come corsa, calcio, ciclismo, pallavolo.. ). La lunghezza è regolata in base al numero di scarpa o in base alle dimensioni dell' eventuale plantare o soletta standard già presente nella calzatura.

I dati a questo punto vengono inviati ad una speciale apparecchiatura a controllo numerico in grado di realizzare automaticamente la base del plantare.

come realizziamo i nostri plantari


Al termine di questa fase vengono applicati i supporti ammortizzanti base o potenziati (realizzati in serie in maniera molto precisa sempre con un'apparecchiatura automatizzata) al tallone, alla volta plantare longitudinale ed alle teste dei metatarsi, in base alle esigenze del paziente (piede piatto, piede cavo, metatarsalgia, talalgia: modelli T Plus, P Plus, M Plus e combinati).

Questi inserti, oltre a sostenere il piede, riducono del 90% lo shock da impatto sulle strutture anatomiche più sollecitate durante il passeggio o l'attività fisica (tallone e teste dei metatarsi).

Infine il plantare è rivestito con particolari materiali biocompatibili indicati per il tipo di attività praticata (sport, passeggio..).

Plantari
semilavorati: particolare degli inserti ammortizzanti al tallone


Il risultato è un plantare automodellante protettivo che si adatterà alle esigenze uniche del tuo piede.

Plantari
semilavorati: particolare degli inserti ammortizzanti al tallone